Nasce FenImprese Catanzaro l’ennesima sede dell’associazione che non conosce sosta. Luca Marino eletto Presidente

Venerdì 16 settembre 2022 in una sala gremita, si è svolta l’assemblea costituente di FenImprese Catanzaro, Luca Marino è stato eletto presidente, vicepresidente Alessandro Astorino, direttore Andrea Scarpino, era presente come di consueto il nostro gruppo Dirigente Nazionale, il Presidente nazionale Luca Mancuso, Il Direttore Nazionale Andrea Esposito e Coordinatore nazionale Simone Razionale.

Tantissime le presenze delle istituzioni e degli ordini professionali che hanno voluto manifestare vicinanza e spirito di collaborazione.

Erano presenti le sedi di Cosenza, Vibo Valentia e Avellino, che hanno voluto portare i saluti alla neocostituita sede provinciale. Importanti saluti sono arrivati anche dei presidenti di categoria eletti e da imprese affermate che hanno voluto sin da subito dichiarare la voglia di aderire associandosi.

Il Presidente Luca Marino ha dichiarato: Condivideremo idee ed esperienze sulla ripartenza per dar vita a confronti su come tutta la categoria possa affrontare al meglio la ripresa delle attività dopo varie emergenze ed anche alla luce del preoccupante conflitto bellico in Ucraina che ha indubbie ricadute sulle economie dei territori e delle stesse categorie».

La Federazione Nazionale delle Imprese è attiva su molteplici settori, dall’artigianato alla sanità, dall’industria al turismo, sino al commercio: l’associazione si affaccia quindi sulla provincia di Catanzaro per recare servizi, gratuiti, fondamentali, tra gli altri, in tema di sicurezza sul lavoro, credito alle imprese, innovazione e web, formazione e crescita di dirigenti associativi e in numerosi altri comparti.

E proprio per quanto riguarda l’aspetto della Formazione continua, tramite la convenzione siglata con l’Inps, FenImprese potrà favorire l’accesso per le aziende ai fondi interprofessionali. Insomma un nuovo soggetto si prepara ad essere protagonista della vita associativa ed economica sul territorio della provincia di Catanzaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *