FenImprese Catanzaro incontra le istituzioni locali: problemi, idee e proposte

Una tavola rotonda con i vertici istituzionali per confrontarsi sulle problematiche, formulare proposte e raccogliere idee per il futuro commerciale (e non) della città.

Da una parte il Presidente del Consiglio comunale Gianmichele Bosco, l’assessore al patrimonio e alle attività produttive Antonio Borelli e il Consigliere Gregorio Buccolieri; dall’altra il Presidente di FenCz Luca Marino, il Vice Alessandro Astorino, il Direttore Andrea Scarpino, il membro del direttivo Mario Iiritano e una nutritissima rappresentanza di Delegati della giovane associazione datoriale da poco costituitasi nella provincia di Catanzaro.

In un clima disteso e molto propositivo numerosi sono stati i temi trattati: dagli stalli per gli ambulanti all’abusivismo che penalizza fortemente il settore ortofrutticolo; dal turismo fino alla volontà di rilanciare l’immagine di Catanzaro puntando sulla necessità di migliorarne la viabilità. A tal punto, proprio l’assessore Borrelli, ha spiegato i passi che l’amministrazione Fiorita intende compiere per incrementare il numero dei parcheggi in centro.

La questione Dehors è stata prontamente affrontata dalla delegazione di FenImprese che ha richiesto una chiara e definitiva regolamentazione. Essendo mancata in passato la necessaria chiarezza, oggi molti imprenditori si trovano in grandi difficoltà nel gestire gli spazi esterni che, soprattutto nelle belle stagioni, rappresentano un grande indotto economico per le loro attività.

Anche il Sindaco della città capoluogo Nicola Fiorita ha voluto dare il proprio contributo alla discussione, assicurando ancora una volta la massima attenzione della sua Giunta verso le questioni rilanciate da FenImprese Catanzaro in questo proficuo incontro.

Il Presidente di FenCz Luca Marino, nel ringraziare tutti gli intervenuti, ha rivelato il prossimo appuntamento per gli associati di FenImprese con un corso di Marketing che si terrà nel mese di marzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *