FenImprese Catanzaro muove i primi passi. L’associazione datoriale nata da un incontro tra giovani imprenditori e dirigenti associativi, presieduta da Luca Marino, aggiunge un ulteriore tassello al proprio organigramma con la nomina di Andrea Scarpino nel ruolo di direttore generale. È stato l’intero consiglio provinciale composto dallo stesso Marino, da Alessandro Astorino (vicepresidente e direttore “Iprogec”), da Angelo Capoano (direttore marketing) e dai consiglieri Mario Iiritano e Rosario Marra, ad indicare il nome del giovane professionista catanzarese.
“Onorato e orgoglioso”
Scarpino – consulente aziendale, imprenditore e docente presso scuole di alta formazione – si è detto “onorato e orgoglioso per il prestigioso ruolo attribuitogli dal Consiglio provinciale. È mia intenzione rappresentare nel migliore dei modi delle precise esigenze, con l’obiettivo primario di essere vicino non solo alle stesse imprese ma principalmente all’imprenditore”.
In attesa dell’assemblea costituente che si terrà a settembre, FenImprese Catanzaro, rappresentata in città nella sede di Piazza Matteotti 7, è già operativa per informare al meglio i soggetti interessati alle condizioni di affiliazione. Gli stessi potranno usufruire di una dinamica attività sindacale con servizi di primissimo livello, volti alla generazione di vantaggi e risparmi fondamentali per il tessuto produttivo.
Le molteplici attività
È lo stesso direttore Scarpino a elencare le molteplici attività offerte da FenImprese: “Sicurezza sul lavoro, formazione professionale; credito e finanza agevolata; consulenza su certificazioni Iso, legale e fiscale; formazione e crescita dei dirigenti associativi; servizi web e tesseramento delle imprese che vorranno sposare questo ambizioso progetto. Per questo motivo – conclude Scarpino – contiamo insieme all’intero consiglio, di creare una rete di servizi molto radicata su tutto il territorio con il chiaro intento di raggiungere traguardi straordinari”.